Condizioni di vendita
Termini del servizio
Lanetservice srls, con sede legale in Via Marche n. 43, Senigallia (AN), Registro Imprese 02969870423 REA AN 294359, di seguito indicata come Lanetservice o il Fornitore è titolare del sito https://www.lanetservice.it.
Condizioni generali di vendita per gli altri servizi di LANETSERVICE
1. Il contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi perfezionato con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Fornitore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non inerenti la propria attività professionale), al termine della procedura d'acquisto online è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, secondo quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Modalità di acquisto
3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Lanetservice al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo http://www.lanetservice.it/store.html, così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini a corredo della scheda descrittiva possono differire per colore, dimensioni e accessori.
4. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Lanetservice mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà gli estremi dell’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Lanetservice, e visualizzerà tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
5. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Lanetservice si impegna a dare tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
6. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Lanetservice (via e-mail) entro e non oltre il giorno lavorativo successivo alla data di accettazione dell'ordine.
L’evasione dell’ordine avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Lanetservice, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.
Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
-
il numero di riferimento dell'ordine;
-
la data di effettuazione dell'ordine;
-
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
7. Acquisto tramite Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
7.1 In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione dello stesso da parte di Lanetservice, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso Lanetservice può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
7.2 Lanetservice si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Lanetservice si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
7.3 In nessun momento della procedura di acquisto Lanetservice è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità di finanziamento scelte all'interno di PayPal. In nessun caso quindi Lanetservice può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su http://www.lanetservice.it.
Modalità e spese di consegna
8. Lanetservice accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.
9. Per ogni ordine effettuato su https://www.lanetservice.it, Lanetservice emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
10. Le spese di consegna sono addebitate al Cliente e calcolate dal sistema secondo la seguente tabella:
12 € per spedizioni postali o tramite corriere fino a 5 Kg
Tali spese sono comprese nel totale finale dell’ordine, nulla è dovuto al corriere che effettuerà il trasporto.
10.1 Nel caso che il prodotto venga ritirato dal Cliente presso gli uffici di Lanetservice o scaricato da internet, non verranno addebitate spese di consegna.
11. Nessuna responsabilità può essere imputata a Lanetservice in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
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che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
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che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente formalizzati apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Lanetservice.
Diritto di recesso
13. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a https://www.lanetservice.it un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 14 e 15.
14. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Lanetservice una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Lanetservice srls
Via Marche, 43
60019 Senigallia (AN)
ovvero mediante telegramma o PEC (indirizzata a lanetservice@netpec.net) inviati sempre entro il termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Fornitore provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire al Fornitore entro 10 giorni dall'autorizzazione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi sia alcun segno di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 15 e 16.
15. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
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il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
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il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), se questi vengono aperti;
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il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione e accessori: manuali, cavi, ecc...).
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola, sulla quale andrà apposta l'etichetta fornita dal Fornitore, riportante il numero di RMA; va evitata in ogni caso l'apposizione di qualunque etichetta o nastro adesivo sulla confezione originale del prodotto;
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le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
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la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
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in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione al Cliente, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
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Lanetservice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
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al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.
16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il Fornitore provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario o secondo altre modalità concordate. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente i dati necessari per effettuare il rimborso.
17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lanetservice accerti:
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l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
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la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
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l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
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il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del Fornitore, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Garanzie
18. Tutti i prodotti venduti da Lanetservice sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
19. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Fornitore.
20. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il Fornitore provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Fornitore.
21. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
22. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il Fornitore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
23. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto al Fornitore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
24. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
Privacy
25. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati come esplicitato nel documento Privacy Policy, pubblicato su questo sito web.
Titolare del trattamento dati è Lanetservice srls, Via Marche 43, 60019 Senigallia (AN).
Reclami
26. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Lanetservice srls, Via Marche 43, 60019 Senigallia (AN).
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Lanetservice srls è info@lanetservice.it
Legge applicabile
27. Salva l'eventuale applicabilità delle disposizioni di legge poste a tutela dei consumatori ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185, la competenza territoriale per ogni controversia legale inerente il presente contratto di vendita a distanza è da ritenersi esclusivamente quella del Tribunale di Ancona.
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Condizioni generali di vendita per il servizio SIMPLESPOT
Identificazione del Fornitore
I beni e i servizi offerti secondo il sistema Simplespot – un router e uno o più access point (di seguito “dispositivi”) connessi a servizi on-line (di seguito “servizi”), a seconda dell’offerta richiesta - oggetto delle presenti condizioni generali sono offerti dalla Lanetservice srls, con sede in via Marche 43, 60019 Senigallia (AN) iscritta presso la Camera di Commercio di Ancona con codice fiscale e partita iva 02969870423, di seguito indicata come Fornitore.
Art.1 – Oggetto del contratto
Oggetto del presente contratto è la vendita da parte del Fornitore, anche ai sensi del D.lgs. n. 70 del 09.04.2003 (per l’ipotesi di stipulazione on line) secondo le condizioni generali di seguito riportate, dei servizi indicati e offerti in vendita sul sito web: www.Simplespot.it.
Simplespot economy - Per UN anno 120€ + iva - Per TRE anni 299€ + iva
Simplespot business - Per UN anno 180€ + iva - Per TRE anni 399€ + iva
Simplespot exclusive - Per UN anno 400€ + iva - Per TRE anni 999€ + iva
Art. 2 - Modalità di erogazione del sevizio
Presupposto imprescindibile per l’erogazione dei servizi oggetto del contratto è l’installazione da parte dell’acquirente della linea di connessione ad internet a banda larga. Il sistema Simplespot è costituito da uno o più dispositivi installati presso la sede dell’acquirente e da una componente remota costituita dai server ubicati presso sedi di fiducia del “Fornitore”. Il servizio di accesso alla rete internet avviene attraverso l’attivazione dell’access point presso la sede dell’acquirente. La gestione tecnica del sistema Simplespot è a completo carico del Fornitore che si occuperà di tutti gli aspetti di “accounting” mediante la procedura di registrazione degli utenti tramite sistemi di verifica della validità del numero di telefono cellulare dello stesso Utente. L'archivio dei log di accesso e disconnessione degli utenti Simplespot è mantenuto sui server del Fornitore ed i dati saranno a disposizione nel caso ci fossero richieste dagli organi di autorità competenti. L’accesso al servizio è consentito mediante un codice di identificazione (numero telefono cellulare) e una parola chiave (password) fornite dall’utente al Fornitore. Durante la navigazione, il Fornitore si riserva la facoltà di immettere sulla rete dei banner pubblicitari il cui contenuto sarà a sua esclusiva discrezione.
Art. 3 – Modalità di stipula e conclusione del contratto
Il contratto di acquisto si intende stipulato mediante la corretta compilazione e conclusione della procedura di acquisto che inizia alla pagina OFFERTE sulla homepage del sito www.simplespot.it e continua sulle pagine della sezione e-commerce presente all’interno del sito del Fornitore, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei servizi acquistati e dei dispositivi annessi dati in comodato d’uso, le spese di spedizione e le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove i dispositivi verranno consegnati, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una mail di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Il contratto potrà essere concluso anche mediante la sottoscrizione delle presenti condizioni generali da parte del Fornitore e del Cliente; in tal caso, il contratto si intenderà concluso, nelle forme di cui agli artt. 1326 e ss., nonché 1341 e 1342 del Codice Civile, quando il Fornitore avrà avuto conoscenza dell’accettazione da parte del Cliente.
Art. 4 – Modalità di pagamento e rimborso
Ogni pagamento da parte dell’acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel successivo art.7 delle presenti condizioni generali. Ogni eventuale rimborso all’acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 10 del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di sicurezza in ossequio a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.
Art. 5 – Tempi e modalità della consegna
Il Fornitore indica nella pagina offerte del sito i tempi di spedizione del/i dispositivo/i che non possono superare i 3/4 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento dello stesso. Nel caso di temporaneo esaurimento del dispositivo per cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, verrà comunicato tempestivamente tramite e-mail all’acquirente quali siano i tempi di attesa e la richiesta se intenda o meno confermare l’ordine.
Art. 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di fornitura del servizio con comodato d’uso del/i dispositivo/i esposti all’interno della pagina offerte sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei dispositivi offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata alla pagina offerte.
Art. 7 – Pagamenti
Per la modalità di conclusione del contratto on line è possibile pagare con bonifico bancario anticipato o paypal:
- Pagamento con bonifico bancario anticipato. Al momento dell’ordine vengono fornite tutte le indicazioni per il versamento. L’ordine verrà elaborato dopo che il fornitore avrà ricevuto l’accredito del pagamento sul proprio conto corrente. IBAN: IT89M0870421300000000104430
- PayPal. Se l’acquirente dispone di un’accesso PayPal può pagare direttamente on-line con addebito sul proprio conto corrente o su carta di credito.
Art. 8 – Limitazioni di responsabilità
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet o di interruzione del servizio causato dallo stesso Fornitore o al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori. Il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile della manutenzione tecnica del servizio oggetto dell’offerta prescelta dall’acquirente, a meno che tale manutenzione sia parte dell’offerta stessa. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, e altri mezzi di pagamento qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza. In nessun caso l’acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
Art. 9 – Garanzie e modalità di assistenza
In caso che il/i dispositivo/i risulti danneggiato a causa del trasporto ovvero presenti difetti di conformità che si manifestino entro il termine di 1 anno dalla consegna del bene, il Fornitore si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza addebitare alcuna altra spesa se non quella dela spedizione e trasporto. L’acquirente deve denunciare il vizio di conformità entro il termine di otto giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto oppure, se si tratta di danneggiamento dovuto al trasporto, entro 5 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione deve pervenire per iscritto al Fornitore agli indirizzi indicati al successivo art. 13 del presente contratto e deve contenere i riferimenti all’ordine, all’articolo difettato e i dettagli del difetto riscontrato. Il Fornitore provvederà a comunicare il numero di rientro (numero identificativo della rispedizione al Fornitore) ed i dettagli per il ritiro del corriere entro 7 giorni lavorativi; sarà onere dell’acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme eventualmente già pagate al Fornitore. La merce dovrà essere restituita negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro comunicato dal Fornitore e l’indirizzo di destinazione. Il Fornitore provvederà alla sostituzione del materiale entro un congruo termine. Il servizio web di autenticazione è compreso per un periodo di un anno oppure tre anni nel prezzo di cui all’art. 6 che precede; alla prima scadenza del periodo contrattualizzato, il Fornitore avrà facoltà, a sua insindacabile discrezione, di proseguire l’erogazione del servizio mediante rinnovo di periodo in periodo. Nel caso in cui il Fornitore deciderà di non proseguire l’erogazione del servizio alla fine del primo periodo o alla fine dei periodi successivi, il Cliente non avrà diritto a rimborsi, indennizzi, risarcimenti.
Art. 10 - Diritto di recessoL’acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del dispositivo acquistato. L’acquirente deve dare avviso al Fornitore di voler recedere tramite fax o e-mail agli indirizzi delineati all’art. 13 del presente contratto, purchè tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A/R entro le 48 ore successive o posta P.E.C.. La riconsegna del/i dispositivo/i dovrà avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato per il contratto, il/i dispositivo/i deve essere riconsegnato tramite corriere, negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro comunicato dal Fornitore su richiesta dell’acquirente ai numeri e indirizzi indicati nel successivo art. 13, nonchè le coordinate bancarie per ottenere il bonifico (ABI, CAB, C/C dell’intestatario della fattura). Le spese per il rientro della merce sono a carico dell’acquirente. Non si accettano in nessun caso resi in contrassegno o senza il numero di rientro. Il Fornitore provvederà entro 30 giorni dal ricevimento del reso e gratuitamente ad effettuare l’accredito all’acquirente dell’importo pagato in fattura escluse le spese di spedizione.
Art. 11 – Trattamento dati e loro aggiornamento
La informiamo che Lanetservice srls con sede in Senigallia (AN), Via Marche 43, è il Titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati come esplicitato nel documento
Privacy Policy, pubblicato su questo sito web.
Art. 12 – Modalità di archiviazione del contrattoAi sensi dell’art. 12, lettera b) del D.lgs. n. 70/2003, il Fornitore informa l’acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sui server del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Art.13 – Comunicazioni e reclamiLe comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: LANETSERVICE srls Via Marche 43, 60019 Senigallia (AN) oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@lanetservice.it. L’acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
Art. 14 – Attivazione dei servizi e apparecchiature
Eventuali adeguamenti tecnici degli apparati oggetto del presente contratto, che dovessero rendersi necessari ai fini dell’erogazione del Servizio, dovranno essere eseguiti esclusivamente dal Fornitore a propria cura e spese, o da ditta da essa incaricata. Restano escluse le ipotesi in cui i difetti o i guasti delle apparecchiature siano imputabili a imperizia, manomissioni, negligenza e/o incuria nell’uso o conservazione degli stessi. In questo caso, il Fornitore provvederà alla sostituzione o alla riparazione degli stessi dietro corrispettivo, secondo i prezzi e le condizioni applicate in quel momento. Variazioni di configurazione delle soluzioni installate dovranno essere richieste esclusivamente al Fornitore, concordando preventivamente le relative condizioni contrattuali. Alla cessazione del rapporto per qualsiasi causa, i beni consegnati rimarranno di proprietà del Fornitore e dovranno essere restituiti all’indirizzo del Fornitore tramite spedizione con corriere a spese del Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla risoluzione. In caso di mancata consegna, il Fornitore addebiterà il costo degli apparati e degli eventuali relativi accessori. Il Cliente assume l’onere di conservare e custodire, con la dovuta diligenza, gli apparati detenuti in comodato d’uso, per tutta la validità del Contratto e comunque fino al momento della riconsegna degli stessi. Il Cliente si impegna pertanto a risarcire e di tenere indenne il Fornitore per l’eventuale perdita, in tutto e per qualsiasi causa imputabile al Cliente, degli apparati e per gli eventuali danni arrecati agli stessi. Resta inteso che, alla cessazione del rapporto, per qualsiasi causa, il Fornitore addebiterà, in un’unica soluzione, le rate residue relative ai contributi di attivazione.
Art. 15 – Composizione delle controversie
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto, ivi comprese quelle relative alla validità, efficacia, invalidità, esecuzione, risoluzione ed inadempimento, verranno deferite alla Camera di Commercio di Ancona e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato. Qualora le parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente per tutte le controversie relative alla validità, efficacia, invalidità, esecuzione, risoluzione ed inadempimento è esclusivamente quello di Ancona.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Lanetservice srls è info@lanetservice.it
Art. 16 – Legge applicabile
La presente scrittura privata ed il rapporto che ne nasce sono regolati interamente ed esclusivamente dalla legge italiana. Per accettazione della parte contraente si clicchi su "Accetto i Termini del Servizio" durante la registrazione al negozio elettronico di www.lanetservice.it.
Se non acquistato tramite commercio elettronico su www.lanetservice.it,
il contratto si intenderà concluso, nelle forme di cui agli artt. 1326 e ss., nonché 1341 e 1342 del Codice Civile.
Art. 17 – Durata rinnovo tacito e recesso
Il presente Contratto avrà, per ogni singolo Servizio, la durata pattuita fra le Parti e indicata nel modulo ordine e comunque, salvo diverso accordo, non inferiore a 12 (dodici) mesi decorrenti dalla data di attivazione e si rinnoverà tacitamente di 12 mesi e così di seguito in mancanza di comunicazione di recesso inviata a mezzo raccomandata A.R. o PEC con un preavviso di 30 (trenta) giorni. In caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza minima o rispetto a quella pattuita, il Fornitore potrà richiedere il pagamento delle spese giustificate dai costi sostenuti, quali a titolo esemplificativo i costi, di disattivazione e canoni residui.
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